I libri degli altri – Cortigiane


Intermezzo.
Spulciando qua e là: Memorie di una cortigiana veneziana, autrice a quanto pare anonima (o almeno io non sono riuscita a scoprirla).

Una piccola parentesi di letteratura erotica che inaugura la categoria: I LIBRI DEGLI ALTRI.

..e una chicca finale. Buona lettura.

[…]La descrizione dell’acquisto del dildo nel negozio di cristalli di Murano ci riempì di buonumore. Il negoziante le aveva chiesto di che musura lo volesse, e lei era rimasta così sbigottita da quella domanda che aveva risposto senza pensarci su: “il più grande che avete”.
Il negoziante era quindi tornato dal retrobottega portando con se un contenitore di tali dimensioni che Alina non poteva credere ai suoi occhi. Ella disse che più che di un dildo sembrava trattarsi di uno scalino per i piedi costruito per qualche bizzarro motivo a forma di pene. Aggiunse poi, rivolgendosi al negoziante, che no gli aveva chiesto il campanile di San Giorgio, e che sarebbe stato meglio vederne uno di dimensioni medio-piccole.
Il dildo in questione è ora poggiato sul tavolo qui davanti, e anche la sua misura appare spaventosa. E’ un oggetto di ottima fattura in vetro duro e liscio, dotato di un puntale estremamente realistico e di una piccola protuberanza a forma di testicoli dalla funzione di manico, in cui va inserito il tappo di sughero. Molte donne usano orinarci dentro, mentre Alina aveva preferito riempirlo di acqua calda. Abbiamo riso insieme all’idea che avrebbe inserito una provvista di acqua calda per il mio dildo  nella lista dei compiti giornalieri di cui personalmente si occupava. Cara Alina.
Faustolla ha una vera collezione di questi oggetti, in legno, cuoio e avorio oltre che di vetro. Ella preferisce tuttavia fare con le mani quando, raramente, non dispone di un membro vero e proprio.[…]

Da Memorie di una cortigiana veneziana

dido3

3 Comments Add yours

  1. acqua scrive:

    che culo, è risuccesso. ogni 6 mesi circa la mia inerzia mi fa incappare il qualche blog che vale la pena scorrazzare a fondo. mi sucede lo stesso con i libri. memorizzo le coordinate e appena mi libero dalla tirannia dell’orologio torno con le scarpe da passeggio.

  2. Claude scrive:

    dove si può trovare il testo completo del libro “memorie di una cortigiana veneziana” ?
    grazie in anticipo

  3. apienavoce scrive:

    ciao Claudio,
    purtroppo non te lo so dire perchè il pezzzo che ho postato l’ho trovato in un altro libro.
    Ho provato anche io a trovare questo testo ma senza risultati ahimè anzi ahinoi!
    :)

Lascia un commento

