La Ballata delle Madri – Pasolini


All’epoca la dedicò ai giornalisti. Mi domando che madri avete avuto. Se ora vi vedessero al lavoro in un mondo a loro sconosciuto, presi in un giro mai compiuto d’esperienze cosi diverse dalle loro, che sguardo avrebbero negli occhi? Se fossero lì, mentre voi scrivete il vostro pezzo, conformisti e barocchi, o lo passate, a…

Frammento – Majakovskij


Mi ama – non mi ama. Io mi torco le mani e sparpaglio le dita spezzate. Così si colgono, esprimendo un voto, così si gettano in maggio corolle di margherite sui sentieri. La rasatura e il taglio di capelli svelino le canizie. Tintinni a profusione l’argento degli anni! Spero, ho fiducia che non verrà mai…

UBU FUORI PORTA Sagra dell’alterità teatrale


MUSEO CIVICO U. MASTROIANNI Marino 5 LUGLIO 2008 ore 20 LE FIGURINE MANCANTI DEL 1978 con Dario Aggioli e Vincenzo Occhionero elementi scenici Irene Marini consulenza musicale Isabel Cortés Nolten aiutoregia Domiziana De Fulvio ideato e diretto da Dario Aggioli Due bambini raccontano due eventi all’apparenza molto distanti. Uno racconta i mondiali che si svolgono…

Petizione


Segnalo una petizione molto importante. “Terribile ‘segno’ dei tempi è la notizia di un recentissimo decreto legge che prevede la chiusura dell’Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente (IsIAO), costituitosi da alcuni anni dall’unione di due gloriose Istituzioni, l’Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente (IsMEO), fondato nel 1933 dall’insigne orientalista Giuseppe Tucci, e dall’Istituto per l’Africa,…